Taxianch’io!
Con 4 euro + youngERcard si circola sicuri la notte del sabato.

Taxianch’io! è un servizio del Comune di Carpi che consente ai giovani dai 14 ai 29 anni, in possesso della youngERcard, di spostarsi sul territorio comunale, comprese le frazioni e i locali situati appena fuori confine, dalle 22 del sabato alle 4 della domenica ad un costo concordato di 4 Euro.

Taxianch’io! da sabato 2 dicembre 2017 sarà a cura, per i prossimi due anni, del Consorzio Taxisti Modenesi (CO.TA.MO.). Il mezzo, distinguibile per le scritte che pubblicizzano il servizio, sarà parcheggiato nella piazzola Taxi al termine di corso Cabassi, a pochi passi dal Duomo e da piazza Martiri.

Taxianch’io! ha un numero telefonico per le prenotazioni, operativo nella fascia oraria del servizio, quale il 366 5221761. Per utilizzare questo servizio è sufficiente essere in possesso della youngERcard emessa dalla Regione Emilia-Romagna, che è gratis e la si può richiedere al QuiCittà o allo Spazio Giovani Mac’é!

 

La youngERcard del Comune di Carpi rientra nel progetto GIOVANI PROTAGONISTI dell’Unione delle Terre d’argine, approvato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge Regionale N°14/2008 con Delibera regionale N° 1857/2016.