30 settembre e il 01 ottobre al Mac'é!.
Sbarca allo Spazio Giovani Mac'é! "After - Futuri Digitali", festival di Modena interamente dedicato al tema del digitale. In programma conferenze, laboratori e workshop per avvicinare i cittadini, con particolare attenzione ai giovani, alla realtà digitale che stiamo vivendo. 

 

Lo Spazio Giovani Mac’é!, centro di aggregazione giovanile del Comune di Carpi, ospiterà il 30 settembre e il 1 ottobre p.v. il Carpi Smart, una serie di eventi in occasione dell’After festival – Modena smart life, festival digitale promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Modena per riflettere insieme ai cittadini sul tema della digitalizzazione.

I numerosi appuntamenti in programma sono diretta espressione delle richieste e delle riflessioni nate nel corso del Tavolo Giovani Eccezioni, periodico incontro informale istituito da dicembre 2016 nel quale sono invitati tutti i giovani e le associazioni interessati ad un reale coinvolgimento nelle realzzazione di attività, eventi e iniziative volte a sostenere un sempre maggiore protagonismo giovanile.

Il programma si compone pertanto di una ricca varietà di proposte, adatte a tutte le fasce di età, ma con particolare riguardo alle tematiche di interesse dei giovani, interpretando il tema del digitale, sia come strumento ludico, formativo e di supporto alle attività, che come strumento da utilizzare con coscienza e consapevolezza.

Le iniziative, realizzate con il contributo dell’Assessorato Politiche Giovanili, Servizi Informativi e Progetto Città Intelligente del Comune di Carpi prevedono un incontro sul tema delle Abilità differenti e di come in questo contesto la tecnologia digitale possa favorire l’integrazione e la comunicazione, laboratori di stop- motion, di grafica e di animazioni digitali, una conferenza sul tema sempre più attuale delle fake news, cosa sono e come riconoscerle e un workshop sui dispositivi attualmente in dotazione nelle autovetture. Ci sarà anche un momento dedicato ai più piccoli con tecnologie elettroniche adatte ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Durante tutto il festival sarà possibile visitare anche una mostra del Videogioco, allestita presso lo Spazio Giovani Mac'è, che vanterà l'esclusiva presenza del gioco FIFA 18, in uscita proprio durante i giorni del festival.

 

Scarica il programma completo del festival.

 

Per maggiorni informazioni:
Spazio Giovani Mac’è
Via Edmondo De Amicis 59 Carpi
Tel 059 649271 - 391 1156429
Pagina FB Spazio Giovani Mac’é!
Pagina FB CarpiGiovani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web Spazio Giovani Mac'é!