Secondo incontro della rassegna LAVORI – AMO INSIEME al Mac'é!
Nella giornata dello scorso giovedì 27 ottobre ha avuto luogo il secondo incontro della rassegna LAVORI – AMO INSIEME, promossa dal Centro per l'impiego di Carpi e rivolta ai giovani del territorio, che ha ospitato presso lo Spazio Giovani Mac’é l’importante azienda Twin Set – Simona Barbieri di Carpi.

Emanuele Smerieri, il responsabile delle risorse umane, ha introdotto l'incontro spiegando l'importanza e la necessità per l'azienda di creare una competenza dal basso, a partire anche dai giovani appena usciti dalle scuole e che hanno un'esperienza minima o nulla, ma che riservino una grande passione, un grande amore e un grande coinvolgimento per la vita e per l'esperienza che sono in procinto di fare. “I giovani sono il carburante indispensabile per l'azienda” , dice , “una ventata d'aria fresca per i manager”.
La parola è passata poi ad alcune collaboratrici e tirocinanti dell’azienda, ognuna ha raccontato la sua storia. Molte di loro non sapevano esattamente il ruolo che avrebbero coperto all'interno dell'azienda, ma ciò che le caratterizzava era abbastanza per dare loro una possibilità: tanta voglia di imparare e tanta positività.
Le quattro parole chiave per avere successo quindi, così nell'azienda, così nella vita, sono: amore, passione, tenacia e impegno. Se avete queste quattro carte da giocare, fatevi sotto.
La rassegna continuerà con nuovi incontri che avranno luogo prossimamente con altre importanti aziende del territorio. Ulteriori informazioni ed aggiornamenti le troverete su questo Sito internet www.carpigiovani.carpidiem.it e Facebook.Carpigiovani.

Linda Filippin
Ufficio Cultura e Politiche giovanili del Comune di Carpi