Sono aperte le candidature per partecipare alla nuova edizione del Progetto Botteghe di Mestiere ...
... promosso da Italia Lavoro spa - Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro. Scadenza per la candidatura: giovedì 30 giugno 2016.

 

Il progetto si rivolge a giovani di età compresa fra i 18 e 35 anni non compiuti disoccupati o inoccupati, ed è finalizzato alla realizzazione di percorsi di tirocinio della durata di 6 mesi all'interno di aziende che singolarmente o in collaborazione con altre, sono impegnate nella costituzione di vere e proprie " Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione".


Il progetto coinvolge, su base nazionale, oltre 5000 aziende promotrici di oltre 900 progetti di “Bottega”selezionati sulla base di un avviso pubblico.
 
Il tirocinio prevede una borsa mensile di 500,00 € per il partecipante erogata da Italia Lavoro spa ed è finalizzato al trasferimento di competenze tecniche oltre che a favorire il ricambio generazionale nei mestieri artigianali facendo crescere giovani nei laboratori stessi al fine di acquisire quel “saper fare” che contraddistingue il made in Italy in tutti i settori.
 
In provincia di Modena è già stato autorizzato l’avvio di una Bottega specializzata nel settore della meccanica-automotive. E ' possibile candidarsi fino al 30 giugno !!!

Maggiori informazioni sulle aziende coinvolte in questa Bottega, sui requisiti di partecipazione e sui documenti richiesti sono disponibili al link sottostante da dove sarà possibile accedere direttamente alla procedura di candidatura on line.

www.botteghemestiereinnovazione.it

Si veda la brochure.