Incontro con Toni Capuozzo.
Nell’ambito della rassegna “Ne vale la pena”: giovedì 7 aprile, ore 21.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi.

"Londra, Madrid, Parigi, Bruxelles...attacco all'Europa" è il tema del dialogo con il famoso giornalista e inviato di guerra Toni Capuozzo, che sarà condotto da Pierluigi Senatore di Radio Bruno e che avrà luogo presso l’Auditorium Biblioteca "A.Loria"di Carpi, in Via Rodolfo Pio 1, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dall'11 settembre 2001 l'Occidente e non solo (basti ricordare i recenti attentati in Iraq e Pakistan), è sotto attacco. Non passa giorno senza che non vi siano veri e propri bagni di sangue con attentati suicidi. Il Califfato è alle nostre porte e ormai non esiste più un Paese sicuro e la paura cresce. Si innalzano muri, si respingono i migranti.

E' uno scontro di civiltà? E' uno scontro religioso? E' uno scontro tra le varie anime dell'Islam? Oppure una guerra economica per il controllo delle risorse naturali? Sono solo alcune delle domande che tutti noi ci facciamo.

Come interpretare questi anni terribili? Cercheremo di chiedere e avere chiavi di lettura che ci permettano di capire cosa sta accadendo nell'incontro con TONI CAPUOZZO.

Nel corso della serata TONI CAPUOZZO parlerà anche del suo recente libro "Il segreto dei marò" edito da Mursia, nel quale fa il punto sulla vicenda dei due marò della Marina Militare Italiana sotto processo in India; una vicenda con molti lati oscuri e con la diplomazia italiana in stallo.

Ne Vale La Pena è un ciclo di incontri promosso da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, Radio Bruno, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), Libreria Mondadori e con la direzione artistica di Pierluigi Senatore.

 

Per ulteriori informazioni
Libreria Mondadori Carpi: 059 642131
www.carpidiem.it