Informazioni e possibili opportunità nell’Unione europea e non solo.

Un aggiornamento a cura dell’Ufficio Politiche giovanili.

 

 

Per i giovani interessati ai temi ed alle possibili opportunità legate all’Unione europea, a Carpi vi è la possibilità di avvalersi del QuiCittà - Ufficio Informazioni Relazioni con il pubblico e Informagiovani, che ha sede in Via J. Berengario 4 (tel. 059/649213-214, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

A Modena vi è il centro Europe Direct, che ha sede in Piazza Grande 17, al piano terra dello storico Palazzo comunale (tel. +39-059-2032602, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Facebook: www.facebook.com/EuropeDirectModena, twitter: @EuropeDirect_Mo). Si tratta di un servizio di informazione sulle attività e le opportunità dell’Unione europea, aperto a tutti i cittadini, che fa parte della rete dei centri informativi promossi e sostenuti dalla Commissione europea. In particolare per i giovani sono proposte attività volte a promuovere esperienze concrete di mobilità internazionale, al fine di sviluppare il dialogo e la sensibilità interculturale e la cittadinanza attiva.

 

Informazioni e contatti d’interesse per i giovani, avendo sullo sfondo sempre l’Europa, si possono trovare anche nei siti internet di seguito riportati.

Portale Europeo per i Giovani > Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

Eurodesk > “Il punto d’incontro dei giovani con l’Europa”: è la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d'Europa.

Erasmus+ > Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020

Eures  > Il portale europeo della mobilità professionale

 

A cura dell’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Carpi: Tel. 059 649919, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.