Venerdì 22 Gennaio riapre il Free Entry, il servizio di ascolto e sostegno psicologico rivolto a ragazzi dai 14 ai 21 anni, ai genitori ed educatori.

Anche quest'anno riapre il Free Entry, con sede, come in passato, a Carpi in Viale De Amicis 59 vicino allo Spazio Giovani Mac'è ed al Centro Famiglie.

Quest'ultimo è un servizio rivolto ai giovani di un'età compresa tra i 14 ed i 21 anni, ad insegnanti ed educatori.

Il Free Entry si pone l'obiettivo di creare uno spazio d'ascolto per riflettere sulle problematiche che riguardano la crescita durante il periodo dell'adolescenza.

In questo spazio è presente una psicologa, in grado di accogliere ogni tipo di domanda sia da parte degli adolescenti che da parte dei genitori con la finalità di contribuire a prevenire forme di disagio. Lo sportello sarà aperto il martedì ed il venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

Per avere un appuntamento telefonare al numero 059/649274 e lasciare un messaggio in segreteria. La segreteria è attiva 24 ore su 24, lasciare un numero telefonico e sarete richiamati.

 

Nell'ambito della prevenzione ripartià anche l'educativa di strada con tante iniziative inenrenti alla prevenzione. Per avere maggiori informazioni sull'educativa di strada cliccare qui.