A partire dal 19 Novembre, presso l'Auditorium San Rocco, si terrà una rassegna di eventi musicali che vedranno protagonisti Andrea Mingardi, il soprano carpigiano Serena Daolio e tanti altri artisti.

 Mercoledì 2 Dicembre dalle ore 21.00:
DRAMMA E MELODRAMMA
Viaggio tra poesia e musica



Il soprano carpigiano Serena Daolio presenta quest'anno un inaspettato programma che la vedrà impegnata nella duplice veste di narratrice e cantante.
Saranno recitati brani estratti dai romanzi, dai drammi e dai poemi più celebri dai quali sono poi germogliate opere famosissime come Aida, Don Carlo, Manon Lescaut, Adriana Lencouvreur e tante altre. Il pubblico potrà ascoltare le arie più note del repertorio operistico, con lo splendido ausilio del Maestro Raffaele Cortesi al pianoforte.


Sabato 12 Dicembre dalle ore 21.00:
QUINCY BLUE CHOIR
in concert

Il 'Quincy Blue Choir' è un coro di ispirazione Gospel che nasce nel 2000 sotto la direzione della cantante Jazz Paola Mei. La tipicità  del Gospel, genere di canto corale nato dall'incontro della cultura africana degli schiavi d'America con la religione cristiana, viene esaltata dalla QBC nelle sue caratteristiche essenziali che sono l'intensità del canto, il coinvolgimento emotivo del pubblico, l'espressività gioiosa e drammatica a un tempo e la fusione magica dei timbri, a formare un' orchestra di voci dalla potenza armonica dirompente.

Ospite: Joey Blake (star internazionale di livello mondiale, cantante, polistrumentista, compositore, danzatore, direttore di coro ed insegnante presso la Jazz School di Berkley)


Martedì 29 Dicembre, dalle ore 21:
L'OPERETTA IN FESTA
ensemble allegro ma non troppo

Uno spettacolo che cerca di riproporre il più autentico clima della piccola lirica anche nella versione cameristica del concerto. Comico e soubrette propongono infatti scene complete delle più celebri operette italiane e danubiane, personalizzate dall'utilizzo dei costumi di scena, che favoriscono il percorso virtuale del pubblico da un'immaginaria Olanda del Paese dei Campanelli allo sfavillio dei tabarin parigini, dei paesaggi alpini del Cavallino Bianco ai colori mediterranei del Golfo di Napoli. Una serata in cui teatro e musica si coniugano, all'insegna del fascino (in)discreto della Belle E'poque.

Per informazioni
Info Spettacoli: 347/3263971 (Martedì e Giovedì)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.auditoriumsanrocco.it

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI!!
NO PRENOTAZIONI!!