L'associazione AVIS sta promuovendo la campagna di sensibiliazzazione rivolta ai giovani, con tante testimonianze ed esperienze di donazioni da parte di ragazzi e ragazze che hanno vissuto questa esperienza per LA PRIMA VOLTA!

 

Il messaggio è rivolto soprattutto ai neo donatori, per mostrare come ci siano tante “prime volte” nella nostra vita che possono persino spaventarci quando non ci sentiamo in grado di superarle, ma che poi ci regalano emozioni e felicità. 

Donare il sangue è un gesto che può contribuire in maniera significativa a definire la nostra identità, per questo crediamo nel valore della prima volta – intesa come prima donazione – come prima tappa per un percorso di nuove donazioni.

Questo è lo spirito che chi è già donatore intende promuovere e comunicare. 

Da qui l’idea di invitare tutti, donatori e non donatori, a raccontare attraverso un testo, una foto, un video, una “prima volta” importante della loro vita, al pari di quando abbiamo aperto gli occhi, siamo andati per la prima volta in bicicletta senza rotelle, abbiamo dato il primo bacio o…abbiamo donato per la prima volta il sangue.

Il concorso artistico è promosso da Avis in collaborazione con Pordenonelegge

I contributi migliori che saranno inviati dal 20 giugno al 20 novembre 2015 entreranno a far parte di un progetto editoriale.

Per saperne di più, vai al Regolamento.

Per partecipare, registrati con la tua mail o il tuo account Facebook, o se sei già registrato effettua il "Login".
Una volta accettato il Regolamento, potrai confermare la tua iscrizione e quindi cliccare su Partecipa, da dove potrai accedere alle sezioni dedicate alle diverse tipologie di opere in concorso.

Cliccando su “Parole” potrai raccontare, in un testo di minimo 5.000 battute, la storia della tua prima volta; a questo dovrai aggiungere un titolo e un breve abstract, quindi cliccare su “Continua” per confermare l'invio.

Per partecipare con una “Foto”, dovrai cliccare sull’omonima sezione, caricare la tua immagine dal tuo dispositivo (formati JPEG/GIF/PNG, fino a 2 mb) e quindi, una volta selezionato il genere, confermarne l’invio cliccando su "Continua".

Cliccando su “Video”, dovrai inserirne una breve descrizione, poi incollare nell’apposito campo il link ripreso da Youtube o Vimeo (le piattaforme in cui avrai preventivamente caricare il tuo video di minimo 5’’ e massimo 30’’) e confermare l'invio cliccando su "Continua".
 

I contenuti saranno pubblicati previa moderazione, per verificarne la pertinenza e liceità.La redazione si riserva di pubblicare anche contributi con caratteristiche tecniche diverse (es testi più brevi, video più lunghi), fermo restando che questi contenuti non potranno essere ammessi al Concorso e rientrare quindi nel progetto editoriale.Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento.

Per qualsiasi informazione, contatta lo Staff a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.