Laboratorio di teatro rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 20 anni a cura dell'attore-regista Gigi Tappella e Sara Gozzi.

Gli incontri si terranno da giovedì 5 novembre 2015, presso il Teatro Comunale di Carpi, e si articolerà in due turni; Lunedì e Giovedì, con un massimo di 36 partecipanti suddivisi in due gruppi da 18, a discrezione dei conduttori (cercando di tener conto delle preferenze dei ragazzi) e che saranno comunicati agli inizi di Novembre.
Tutte le informazioni saranno disposte, Lunedì 26 ottobre alle ore 17.00 presso il Ridotto del Teatro Comunale attraverso una riunione esplicativa.

Condurranno:

-GIGI TAPPELLA:
Attore, autore e regista teatrale, vanta una grande esperienza nell'ambito della ricerca teatrale rivolta ai giovani, basata sul teatro e il gioco dell'attore. Dal 1992 ha fondato la Compagnia di teatro per ragazzi "Nautai Teatro", che con le opere prodotteha riportato numerosi successi a livello sia nazionale che europeo: tra tutti il premio ETI Stregagatto per "Cantico del nascere"

-SARA GOZZI:
Attrice, operatrice teatrale e collaboratrice di Gigi Tappella, che segue il laboratorio fin dal suo esordio.

 

PERCORSO:

-Analisi e studio di un testo teatrale
-Esercizi sull'energia teatrale, espressività, rappresentazione dei sentimenti, attitudine e studio del personaggio.-Lavoro ed esercizi sull'uso della voce e del corpo
-Scrittura teatrale: esercizi individuali e collettivi
-Improvvisazione teatrale sulla struttura drammatica del racconto
-Poetica dei materiali di scena
-Possibilità di partecipare a diversi eventi teatrali in corso d'anno
-Creazione di uno spettacolo teatrale ispirato all'opera di B. Brecht "Il cerchio di gesso del Caucaso", inscenato venerdì 6 al mattino (riservata agli     studenti delle scuole di Carpi) e sabato 7 maggio alla sera (aperta a tutti con ingresso libero, senza prenotazione) 2016.
 Nei pomeriggi da lunedì 2 a giovedì 5 maggio il palcoscenico del teatro sarà a disposizione per le prove generali dello spettacolo, per cui si richiede   già da ora la massima disponibilità dei ragazzi in quel periodo.


CORSI:

Lunedì e Giovedì; Primo Gruppo dalle 16.00 alle 17.30; Secondo Gruppo dalle 17.30 alle 19.00


PARTECIPANTI:

36 divisi in due gruppi da 18..

ISCRIZIONE:
-Compilazione del modulo di iscrizione, con dati del partecipante e numeri di telefono del genitore con preferenza del turno; da consegnare ai docenti il giorno della riunione esplicativa
oppure presso la Biglietteria del Teatro Comunale; da martedì 27 ottobre ed entro Sabato 31 ottobre.

-Quota di iscrizione: 80 euro.

 

INFO: Tel. 059 649263 - 059 649264 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.carpidiem.it/teatrocomunale

MODULO D' ISCRIZIONE