UGIS- Unione Giornalisti Italiani Scientifici, associazione che raccoglie giornalisti specializzati nella divulgazione scientifica, indice un bando per TRE borse di studio "Paola de Paoli".

 

Le borse di studio hanno valore di 8000 euro ciascuna, e sono rivolte agli Under 35 (minori di 35 anni) che abbiano frequentato o stiano seguendo corsi delle scuole di formazione riconosciute dall' Ordine nazionale dei giornalisti o, in alternativa, a giornalisti che abbiano o stiano comunicando la scienza e le sue applicazioni, al fine di promuovere e incoraggiare la formazione e la crescita professionale dei giovani nel campo del giornalismo scientifico.

Le borse di studio saranno assegnate, a una persona per il 2015 e a due persone nel 2016.


SCADENZA CANDIDATURA:

- 1° Borsa: 31 ottobre 2015
- 2° e 3° Borsa: 30 settembre 2016


RISULTATI:

Entro il 30 Novembre


ASSEGNAZIONE:

Inizio dicembre dell'anno di riferimento in occasione dell' Assemblea annuale UGIS.


COME FARE DOMANDA?:
-Via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-Via posta o diretto: Segreteria tecnica UGIS, Bando borse di studio Paola de Paoli, P.le R. Morandi, 2 - 20121 Milano


MATERIALE NECESSARIO:
- Nome e Cognome; data e luogo di nascita; indirizzo per la corrispondenza; Telefono cellulare; e-mail; Curriculum Vitae, sia formativo che professionale; lista pubblicazioni (fino a 10 scritti o articoli più significativi); eventuale tesi a conclusione del percorso formativo; prodotti online o altro.

-Documento d'identità e Codice fiscale.


COMUNICATO STAMPA SCARICABILE

Per info: Segreteria UGIS - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 02 77790322