Lunedì 20 Luglio, alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, Francesco Moser presenterà il suo nuovo libro intitolato "Ho osato vincere".

 

All'interno della rassegna "Ne vale la pena", il giornalista e caporedattore di Radio bruno Pierluigi Senatore dialogherà con il campione di ciclismo Francesco Moser per la presentazione del nuovo libro edito da Mondadori "Ho osato vincere".

 DESCRIZIONE:

«Ho vinto spesso, perso talvolta, partecipato mai. Nella mia carriera ho conquistato 273 vittorie ufficiali su strada e quasi altrettante volte sono salito sul podio, senza contare i successi ottenuti su pista. Sono il terzo corridore di ogni tempo in questa speciale classifica e il primo in assoluto degli italiani. Mi precedono soltanto Eddy Merckx e Rik Van Looy.Non corro mai al risparmio, non cerco il piazzamento, non vado a ruota. Voglio sempre correre davanti, con il vento in faccia, perche mi piace dare battaglia. Non sto dietro a farmi portare a spasso dal gruppo. Semmai lo guido. Ogni corsa per me e come fosse l’ultima. Non sono uomo da compromessi, baratti, accordi, calcoli. Do tutto, ogni volta. Grandi vittorie, sconfitte brucianti. Nessuna via di mezzo».