Master Universitario di II livello in Public History per l’anno accademico 2015-2016.

L’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con Fondazione ex Campo Fossoli di Carpi, Istituto Storico di Modena, Istoreco di Reggio Emilia e Istituto Cervi di Gattatico (RE), ha attivato un Master Universitario di II livello in Public History per l’anno accademico 2015-2016, che introduce per la prima volta nell’Accademia italiana una nuova disciplina, diffusa con successo in numerosi paesi del mondo, soprattutto anglosassoni. Una nuova opportunità di lavoro.

La Public History consiste nel produrre, conservare e diffondere la storia nel territorio e nel tessuto sociale, con ogni tipo di linguaggio, di strumento e di tecnica, dalla televisione al web, dalla musica al cinema, per e con ogni tipo di pubblico.

I requisiti necessari per l'iscrizione sono: possedere la laurea magistrale o di vecchio ordinamento, laurea specialistica e lauree quadriennali (listati sul bando) e titolo di studio conseguito all'estero.
Può essere ammessa l'iscrizione al master anche chi non possiede i requisiti richiesti e parteciperà in qualità di uditore a cui sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli interessati potranno consegnare la domanda di ammissione in qualità di uditore direttamente al Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali presso cui è disponibile il modulo, e che provvederà a comunicare direttamente agli stessi l'accoglimento della richiesta nonchè i tempi e le modalità di iscrizione e di pagamento della quota di partecipazione al Master.

Modalità di iscrizione:

Numero di Posti: 50 max. ( 10 min.)
Quota d'iscrizione: 2700 euro - Uditori: 600 euro
Periodo: Ottobre 2015 - Luglio 2016 (totale 1500 ore)
Scadenza iscrizioni: 4 Settembre 2015 - ore 12.30

X info: sito Unimore

BANDO E MODULI ISCRIZIONE
LOCANDINA