All'interno della rassegna "Ne vale la pena".

Un nuovo appuntamento con la presentazione del libro alla presenza dell’autore Antonio Dikele Distefano. Il primo romanzo diventato già un best-seller tra i giovani sul web e adesso nelle librerie: sabato 14 marzo, ore 21, Auditorium Loria di Carpi.

"Scusami se hai conosciuto il peggio di me, se sono noioso, se ti ho fatta piangere davanti alle tue amiche mentre ero dall'altra parte della città, se attraversi la strada da sola, se rispondo 'Anche io' quando mi scrivi 'ti amo', quando sarebbe più giusto 'oggi di più', se non sono l'uomo giusto per tua madre, se ogni mio regalo risulta scontato, se quando facciamo l'amore ti bacio un po' di meno e me ne accorgo solo quando mi chiedi di baciarti un po' di più, se ho sempre la batteria scarica. Scusami se mi fai arrabbiare." C'è una storia d'amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, il primo grande amore e la sua fine. Perché Antonio è nero e per i genitori di lei il ragazzo sbagliato. E poi c'è la famiglia di Antonio, gli amici, la scuola e altri attimi del cuore. Ci sono incontri, amori, momenti che fanno crescere, istanti indimenticabili. Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? è la vita di un ragazzo raccontata di getto, inseguendo le emozioni, passando da un'immagine all'altra. Pagine cariche di sentimento, frasi che colpiscono il cuore e destinate a essere scritte e riscritte. Un racconto fatto di momenti singoli, come singole canzoni, che insieme fanno la playlist di una vita.

Antonio Dikele Distefano, considerato il fenomeno editoriale dell'anno, è un ragazzo angolano di ventidue anni nato a Busto Arsizio e cresciuto a Ravenna. Questo è il suo primo romanzo diventato già un best-seller sul web e adesso nelle librerie.

Ne vale la pena è una rassegna promossa da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Carpi, Radio Bruno, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, CNA, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), Libreria Mondadori di Carpi.

Conduce Pierluigi Senatore

Sabato 14 marzo - ore 21.00

Auditorium "A. Loria"

Via Rodolfo Pio, 1 - Carpi

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili

 

Per info

Tel. 059649 905

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.