Viaggia con i libri alla Festa del Racconto! Hai tempo fino al 21 settembre!
Il webcontest estivo per gli innamorati della letteratura: tra i premi soggiorno a Carpi presso l’Hotel Touring durante la Festa del Racconto, dal 2 al 5 ottobre, cena al ristorante La Mistica, buoni per l’acquisto di libr
i, cd e dvd.




Di seguito tutte le informzioni e il regolamento del concorso tratto dalla pagina facebook della "Festa del Racconto".

IL SOGGETTO:
Quali sono i libri che vi accompagneranno, in valigia o nello zaino, durante i vostri viaggi estivi? Quali letture vi aiutano a “viaggiare”? In spiaggia, lungo un sentiero di montagna, percorrendo una città sconosciuta o più semplicemente in treno, autobus o metropolitana, la lettura è compagna del viaggiatore e il lettore viaggia attraverso di essa. 
Questo concorso nasce per permettere a tutti di condividere le proprie letture e i propri viaggi. Per arrivare a scoprire l’idea di viaggio che ognuno porta con sé. Nascosta, forse, tra le pagine del proprio autore preferito.
Per partecipare è sufficiente inviare una foto della propria lettura di viaggio o del proprio viaggio di lettura (senza che sia necessaria un’attenzione particolare alla qualità dell’immagine, purché la stessa sia scattata dall’utente, tramite macchina fotografica o smartphone, e non scaricata dal web). 

Il FORMATO:
Formato digitale per un concorso digitale. 

LA MODALITA’ DI INVIO:
È possibile inviare le immagini in tre modi:
- Caricare la foto direttamente sul profilo Facebook ‘Festa del Racconto
- Inviare l’immagine tramite messaggio privato al profilo Facebook ‘Festa del Racconto 
- Inviare lo scatto alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gli scatti ricevuti verranno pubblicati sul profilo Facebook di ‘Festa del Racconto’, sia nell’album ‘Smartbooks: viaggiare con i libri alla Festa del Racconto’, sia sulla bacheca del profilo. Gli autori delle cinque immagini più apprezzate dagli utenti (ovvero quelle che avranno collezionato il maggior numero di ‘Mi Piace’) si aggiudicheranno i premi in palio. Il post che farà fede per l’assegnazione dei premi sarà, oltre a quello all’interno dell’album dedicato, quello presente sulla bacheca di ‘Festa del Racconto’.
Non saranno conteggiati i ‘Mi Piace’ assegnati alle foto pubblicate su bacheche dei singoli utenti. Il suggerimento è quindi quello di condividere sulla propria pagina personale l’immagine che si desidera far vincere, segnalando però agli utenti di votare sul profilo la stessa immagine presente nell’album di ‘Festa del Racconto’.
L’immagine dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE accompagnata da nome e cognome (non soprannomi né nomi d’arte), pena l’esclusione dal concorso.
Chi lo desideri, potrà accompagnare l’immagine inviata con un breve testo di commento (max 10 righe). 

COMUNICAZIONE DEL VINCITORE:
Per partecipare c’è tempo fino al 21 settembre 2014. I cinque vincitori saranno proclamati mercoledì 24 settembre e avvisati tramite messaggio. Per il ritiro dei premi sarà necessario partecipare di persona alla Festa del Racconto, secondo le modalità che verranno comunicate al momento della proclamazione. 

I PREMI: 
1° premio: un soggiorno di una notte per due persone, colazione inclusa, presso l’Hotel Touring di Carpi nei giorni della manifestazione (a scelta tra sabato e domenica) e una cena per due persone presso il ristorante La Mistica.
2° premio: due buoni da 20 euro, uno per l’acquisto di libri e uno per l’acquisto di dvd. 
3° premio: due buoni da 20 euro, uno per l’acquisto di libri e uno per l’acquisto di cd musicale.
4° e 5° premio: buono da 20 euro per l’acquisto di libri. 
I premi sono messi in palio da: Hotel Touring, La Mistica, Libreria Fenice, Libreria Mondadori, Libreria La Rocca, Libreria Radice-Labirinto, L’aleph e il Diskaio. 

Cosa aspetti? Leggi, scatta e viaggia con i libri alla Festa del Racconto! 
Ti aspettiamo a Carpi, Novi di Modena, Soliera e Campogalliano dal 2 al 5 ottobre.


Con la partecipazione di:



image    image image

                                                  image image image image