6 maggio, ore 13.00, presso lo stadio Cabassi di Carpi, ingresso gratuito.
Amichevole tra la nazionale italiana Under 21 di Serie B ed i pari età dell'Albania, con un particolare invito agli studenti delle scuole di Carpi.

Il Carpi F.C. 1909 è orgoglioso di ospitare la B Italia e la Nazionale Under 21 albanese. Come riportato nel sito del Carpi FC 1909, lo Stadio Cabassi è stato individuato quale sede della gara amichevole tra la rappresentativa giovanile della Serie B e l’Under 21 d’Albania. Il prestigioso test-match si svolgerà martedì 6 maggio alle ore 13 e sarà la prima di due uscite della B Italia, che il 20 maggio a Bergamo sfiderà “Gli amici di Morosini”, una selezione di ex compagni di squadra del compianto calciatore bergamasco. Tra i venti convocati della B Italia c’è anche il biancorosso Alessandro De Vitis.
La B Italia è una formazione composta interamente da ragazzi Under 21 che giocano e si sono distinti in Serie B Eurobet, atleti che, come alcuni colleghi nelle scorse stagioni, possono ambire a vestire la maglia azzurra di una Nazionale giovanile. In tre anni di B Italia sono infatti 39 i giocatori passati dalla rappresentativa della Lega Serie B all’Under 21, mentre sono 35 quelli transitati poi nell’Under 20, a dimostrazione di una proficua collaborazione fra la Lega Serie B e la Federazione.
Dopo il successo di Crotone e di Avellino, quando furono molti gli studenti ad assistere alla gare della B Italia, la Lega Serie B ha deciso di disputare il match alle 13 invitando gli alunni dei plessi scolatici di Carpi per una “lezione” di calcio, dove allo spettacolo e alla festa si aggiungono anche i valori di socialità ed educazione al rispetto. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione del Carpi F.C. 1909 e del Comune di Carpi. L’ingresso è per tutti gratuito.

I convocati ed altre info