Consultorio Familiare

Si rivolge ai giovani tra i 14 e i 24 anni, con la possibilità di un confrontarsi con uno psicologo su tutti gli aspetti riguardanti la loro vita emotiva e di relazione, per chiarire il significato dei propri dubbi e del proprio malessere, per orientarsi rispetto alle scelte personali.

INDIRIZZO E RECAPITI
Via Don Sturzo 21 - c/o Consultorio Familiare
tel. 059/6554185
URL. http://www.ausl.mo.it

ORARI
venerdì 14.30/18.30 su appuntamento

ATTIVITA'
Il Centro Adolescenza - Dipartimento di salute mentale si rivolge ai giovani tra i 14 e i 21 anni: qui possono confrontarsi con uno psicologo su tutti gli aspetti riguardanti la loro vita emotiva e di relazione, per chiarire il significato dei propri dubbi e del proprio malessere, per orientarsi rispetto alle scelte personali.
Il Centro offre anche alle famiglie, ai gruppi giovanili formali e informali, a educatori e operatori, un servizio con specifiche competenze psicologiche per affrontare con maggiore consapevolezza i problemi connessi alla fase evolutiva adolescenziale.
Non si rivolge a particolari forme di patologie o devianza, ma è in grado di riconoscere ed affrontare le diverse espressioni del disagio psichico, con particolare attenzione ai disturbi del comportamento alimentare, orientando il giovane e i familiari verso il percorso terapeutico più opportuno.
Propone interventi di consulenza e psicoterapici di media durata, specifici per l’età adolescenziale.

A CHI SI RIVOLGE
Ai giovani tra i 14 e i 24 anni: qui possono confrontarsi con uno psicologo su tutti gli aspetti riguardanti la loro vita emotiva e di relazione, per chiarire il significato dei propri dubbi e del proprio malessere, per orientarsi rispetto alle scelte personali.

COSTO
L’accesso al Centro Adolescenza è libero e gratuito. Il/la giovane può presentarsi autonomamente o con un familiare, negli orari di apertura o telefonare per fissare un appuntamento.

NOTIZIE UTILI
Il Centro Adolescenza opera, sia per l’attività clinica, sia per quella preventiva, in stretta relazione con lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare, a cui gli adolescenti possono rivolgersi in riferimento ai temi della sessualità, affettività, procreazione