Punto d'ascolto e di consulenza psicologica per adolescenti, genitori ed educatori.
Il servizio Free Entry è uno spazio di consulenza gratuito, curato da uno psicologo, che si rivolge ai ragazzi dai 14 ai 21 anni, offrendo ascolto e sostegno alla crescita in adolescenza e alla relazione educativa.

Attività di prossimità sul territorio del Comune di Carpi

Il progetto è volto ad intercettare, là dove essi si incontrano informalmente, i giovani ed i gruppi di adolescenti che non frequentano i centri aggregativi o associativi o che non fruiscono dei servizi di prevenzione esistenti nel territorio.

Il Consultorio garantisce le cure primarie nell'area della salute sessuale, riproduttiva e psico-relazionale , con equipe costituite da ostetriche, medici e psicologi. Il servizio è rivolto a donne,adolescenti e coppie. Presso il consultorio è in funzione lo Spazio Giovani rivolto a ragazze e ragazzi dai 13 ai 20 anni (e genitori).

Consultorio Familiare

Si rivolge ai giovani tra i 14 e i 24 anni, con la possibilità di un confrontarsi con uno psicologo su tutti gli aspetti riguardanti la loro vita emotiva e di relazione, per chiarire il significato dei propri dubbi e del proprio malessere, per orientarsi rispetto alle scelte personali.

SERT Servizio Tossicodipendenze - Centro alcologico - Centro antifumo

SER.T: tutela e promuove la salute, assicurando gli interventi di prevenzione, trattamento, cura e riabilitazione, dei disturbi da uso ed abuso di sostanze psicoattive.

CENTRO ALCOLOGICO: si occupa di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi e problemi legati al consumo e all'abuso di alcol.

CENTRO ANTIFUMO: si occupa della prevenzione, diagnosi e cura del tabagismo.