Cos’è la YoungERcard

YoungERcard è una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna e che dal 2104, per quanto concerne il territorio del Comune di Carpi, ha sostituito la locale Carta Giovani.

YoungERcard è una carta-sconti che dà diritto a sconti in tutti i negozi convenzionati a livello regionale, sostenendo consumi culturali ed equo-solidali dei giovani.

YoungERcard è una carta etica, perciò le convenzioni vengono stipulate solo con alcuni tipi di attività commerciali: librerie, musei, palestre, piscine, cinema, pizzerie, ecc.

Le convenzioni attivate sul territorio regionale valgono per tutti i possessori di YoungERcard. Per poter avere diritto allo sconto, bisogna mostrare la propria carta (che è nominale e non cedibile) alla cassa o alla biglietteria.

Nell’ambito della YoungERcard rientra anche Giovani Protagonisti, un progetto di cittadinanza attiva dove i giovani possono svolgere volontariato sul loro territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La YoungERcard a Carpi

 

Agevolazioni ed offerte a Carpi

 

Ulteriori info

 

La youngERcard del Comune di Carpi rientra nel progetto GIOVANI PROTAGONISTI dell’Unione delle Terre d’argine, approvato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge Regionale N°14/2008 con Delibera regionale N° 1857/2016.